Procedimento di attribuzione
Le informazioni relative al procedimento di attribuzione del rating di legalità sono rinvenibili consultando il Regolamento attuativo in materia di rating di legalità (in vigore dal 20 ottobre 2020) e le FAQ esplicative.
Si segnala che:
- l’impresa che ha presentato domanda di attribuzione/variazione/rinnovo del rating verifica autonomamente lo stato e la fase del procedimento accedendo al Cruscotto disponibile all’interno della piattaforma WebRating
- i termini di conclusione del procedimento sono disciplinati dall'art. 5 del Regolamento attuativo in materia di rating di legalità. Sul computo di detti termini incidono le ipotesi di interruzione, sospensione o proroga che conseguono agli accertamenti istruttori di rito, come disciplinati dal Regolamento stesso (cfr. FAQ, Sezione IV, punto 1)
- il Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità non prevede alcuna procedura alternativa d’urgenza per il rilascio del Rating
- per eventuali integrazioni della domanda, comunicazione di variazioni societarie e/o incremento del punteggio ottenuto si rinvia alle FAQ (cfr. Sezione IV, punti 3, 15 e 16)
Documentazione