SEZIONE 1. DATI RELATIVI AL SEGNALANTE
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori
In caso di impresa, indicare:
Il recapito telefonico è indispensabile per ogni eventuale successivo ricontatto volto ad acquisire chiarimenti o ad integrare i fatti segnalati.
SEZIONE 3. FATTO CHE SI VUOLE SEGNALARE
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori
BREVE DESCRIZIONE DEL FATTO SEGNALATO (max 1200 caratteri)*:
Descrivere l'accaduto evidenziando i contenuti del problema riscontrato e, ove possibile, le date in cui si sono verificati i fatti. Per le clausole vessatorie, il consumatore deve riportare anche il testo della clausola che si ritiene illecita.
Indicare l'esatta denominazione del prodotto o del servizio
A) PER SEGNALARE UN MESSAGGIO PUBBLICITARIO / INIZIATIVA PROMOZIONALE, COMPILARE I CAMPI SOTTOSTANTI.
Indicare, ove possibile, il nome della promozione e della relativa data di diffusione al fine di consentire un intervento tempestivo e mirato.
Mezzo di comunicazione utilizzato:
Diffusione:
Il messaggio è ritenuto ingannevole riguardo a:
- le caratteristiche dell'offerta:
- le condizioni economiche:
- le qualifiche dell'impresa:
B) PER SEGNALARE ALTRI COMPORTAMENTI SCORRETTI, COMPILARE I CAMPI SOTTOSTANTI.
In caso di risposta affermativa:
Luogo di sottoscrizione del contratto:
Quale comportamento dell'impresa segnalata ritiene scorretto?
Mancanza di informazioni sui diritti dei consumatori
Ostacoli ai diritti dei consumatori (rifiuto, ritardo, oneri)
La conoscenza del tipo di reclamo, delle modalità seguite e della relativa data consentono di valutare il comportamento complessivo tenuto dal professionista.
In caso di risposta affermativa:
Hai ricevuto risposta*?
Il problema è stato risolto*?
C) ULTERIORI INFORMAZIONI SUL FATTO SEGNALATO.
I dati richiesti in questo riquadro forniscono indicazioni circa la rilevanza economica della transazione e degli effetti sul
consumatore derivanti dal comportamento oggetto di segnalazione; entrambi tali elementi rientrano tra le informazioni di cui
l'Autorità tiene conto nel determinare il proprio ordine di priorità in relazione al complesso dei possibili illeciti rispetto ai quali
viene sollecitato il suo intervento.
Valore della transazione
Indicare nel campo sottostante l'importo pagato dal (o richiesto al) consumatore per il bene/servizio interessato dalla
segnalazione (indicare il valore in euro)
Spese, perdite o altri oneri economici sostenuti dal consumatore
Indicare nel campo sottostante l'importo complessivo delle spese, delle perdite o degli altri oneri economici eventualmente
sostenuti dal consumatore a causa del comportamento segnalato (indicare il valore in euro)