Stampa

DS2573 - Avviata verifica su segnalazione di ENPAM per presunte pratiche commerciali scorrette di A.P. Risarcimento e Consulenza S.r.l.


COMUNICATO STAMPA


immagine allegata

L’Autorità, al fine di valutare la sussistenza di eventuali pratiche scorrette, ha inviato alla società A.P. Risarcimento e Consulenza S.r.l. una richiesta di informazioni volta a conoscere le caratteristiche, i contenuti, le concrete modalità di fruizione dei servizi offerti, la modulistica contrattuale utilizzata, le informazioni fornite ai consumatori nonché le condizioni e i costi di adesione al servizio.

La richiesta è stata indotta dalla circostanza che in data 30 marzo l’ENPAM ha segnalato la pratica commerciale posta in essere da predetta società attraverso il sito internet www.risarcimentoeconsulenza.com e la pagina Facebook Risarcimento e Consulenza.

Il segnalante lamenta, in particolare, la scorrettezza delle modalità e dei contenuti impiegati per promuovere un servizio professionale “gratuito”, del quale tuttavia non si fornisce alcuna informazione. Con la conseguenza che, in un momento di particolare disagio per gli utenti a causa della emergenza sanitaria, i destinatari possano essere indotti a ritenere di poter agire per i danni causati dal contagio del coronavirus.

 Roma, 2 aprile 2020