Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12266 - Acquisizione del controllo congiunto da parte di Gucci Logistica S.p.A. e Soci Colonna di Colonna S.p.A.


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12266 -  Acquisizione del controllo congiunto da parte di Gucci Logistica S.p.A. e Soci Colonna di Colonna S.p.A.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Gucci Logistica S.p.A. (impresa acquirente controllo congiunto); Soci Colonna (persone fisiche acquirenti controllo congiunto);
    Società acquisite/incorporate: Colonna (impresa target)


Operazione


    Descrizione: A seguito dell’acquisizione del 51% del capitale sociale di Colonna, Gucci Logistica acquisirà il controllo congiunto di Colonna S.p.A. e delle sue controllate insieme ad alcune persone fisiche che precedentemente ne detenevano il controllo esclusivo. I rapporti tra le parti saranno disciplinati da un patto parasociale regolante la corporate governance di Colonna.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: Gucci Logistica S.p.A. è una società appartenente al gruppo Gucci, attivo a livello internazionale con il marchio Gucci nella produzione e commercializzazione di beni di lusso quali borse, portafogli, valigie, cinture, articoli di gioielleria, profumi, cosmetici, abbigliamento, scarpe e occhiali. Colonna S.p.A. è una holding detenente partecipazioni di maggioranza in società, nazionali e non, attive nel settore della conciatura delle pelli e dei prodotti chimici necessari per le relative lavorazioni.
    Termine per l'invio di osservazioni: 15/11/2019