Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12255 - Acquisizione da parte di Marinvest S.r.l. e Gruppo Messina S.p.A. del controllo congiunto su Ignazio Messina & C. S.p.A. e Ro-Ro Italia S.r.l..


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12255 -  Acquisizione da parte di Marinvest S.r.l. e Gruppo Messina S.p.A. del controllo congiunto su Ignazio Messina & C. S.p.A. e Ro-Ro Italia S.r.l..



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Imprese partecipanti all'impresa comune: (1) Marinvest S.r.l.; (2) Gruppo Messina S.p.A.
    Società acquisite/incorporate: Imprese comuni: (1) Ignazio Messina & C. S.p.A. (2) Ro-Ro Italia S.r.l.


Operazione


    Descrizione: La presente operazione di concentrazione ha ad oggetto l'acquisizione da parte di Marinvest e GM del controllo congiunto sulle società Ignazio Messina & C. S.p.A. e Ro-Ro Italia S.r.l. per mezzo dell'acquisto da parte di Marinvest di partecipazioni pari, rispettivamente, al 49% e 52% del capitale sociale di dette società. Marinvest è una società del gruppo MSC, attivo a livello internazionale nei settori del trasporto marittimo di passeggeri e delle crociere, del trasporto marittimo di merci, dei servizi portuali di movimentazione e della logistica. Ulteriori informazioni su MSC sono disponibili sui siti web https://msc.com e https://www.msccrociere.it. GM è la società holding di un gruppo industriale attivo nel settore del trasporto marittimo di linea, dei servizi terminalistici e dei servizi di logistica a terra. Ulteriori informazioni su GM sono disponibili sul sito web http://www.messinagroup.it/wps/wcm/connect/group/gruppo it/home.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L'Operazione interessa il settore del trasporto marittimo e dei servizi di movimentazione di merci in terminal portuali.
    Termine per l'invio di osservazioni: 12/09/2019