Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12463 - Acquisizione da parte di Eusider S.p.A. del controllo esclusivo di Metall Steel S.r.l.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.
C12463 - Acquisizione da parte di Eusider S.p.A. del controllo esclusivo di Metall Steel S.r.l.
Parti
-
Società acquirenti/incorporanti: EUSIDER S.p.A. Via Tortona 25, 20144 Milano (MI) Controllante della società incorporante
Metaltubi S.r.l. Via Rebecchi 6, 24060 Bagnatica (BG) Società incorporante
Società acquisite/incorporate: Metall Steel S.r.l. Via Del Macello 43/A, 39100 Bolzano (BZ) Società incorporata
Operazione
-
Descrizione: L'Operazione consiste nell'acquisizione del controllo esclusivo dell'azienda di Metall Steel S.r.l. da parte di Eusider S.p.A.. Steel S.r.l. da parte di Eusider S.p.A., mediante l'incorporazione della stessa nella controllata Metaltubi S.r.l.
I soci di Metall Steel S.r.l. acquisiranno invece solo una quota di minoranza di Metaltubi S.r.l., senza detenere alcun controllo sulla stessa.
Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L'Operazione in esame interessa il settore di distribuzione e commercializzazione dagli acciai tramite centri di immagazzinamento (c.d. stockholding centres), ossia centri che svolgono la tradizionale funzione di vendita all’ingrosso, comprando grandi quantità di prodotti in acciaio dai produttori e rivendendoli in quantità più piccole. Quanto al posizionamento delle Parti: (i) Metall Steel è attiva in Italia e, nello specifico, nel Trentino Alto Adige, in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia; (ii) il Gruppo Eusider è invece attivo a livello mondiale.
Termine per l'invio di osservazioni: 04/07/2022